Pokemon WiFi connection Help!!!

« Older   Newer »
  Share  
dinolink96
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:19




Ciao raga nn rieco ovvero nn so come si fa ad usare la wifi connection mi potete dire come fare ad usarlo??
Come sistemarlo dettagliatamente come sapere i dati da mettere ecc.
siccome ho provato ma nn mi connette....
Xfavore qualcuno mi aiuti!!!!
CIAOO....
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:22

Member

Group:
Administrator
Posts:
752

Status:


Se hai il modem segui queste istruzioni:
1)dove sta continua nuovo gioco ecc.c'e anche "impostazioni nintendo wfc"vai li
2)vai sul pulsante blu
3)vai su una connessione dove c'e "nessuna"
4)Fai "ricerca access point"
5)aspetta che finisce la ricerca
6)buon divertimento
per avere un access point devi stare vicino al comp



per collegarti via wi-fi con il nintendo ds ci sn solo 3 opzioni possibili.
1°Comprati la chiavvetta per collegarti via wi-fi.
2°Adsl alice Gate Volp Plus 2
3°Router w-fi
Se ai alice Gate Volp Plus 2 oppure ai un adsl alice con accesa la lucina wi-fi basta ke vai sul sito per la configurazione cioè: http://192.168.1.1/
Poi dalla pagina di Gestione modem Alice, clicca sul pulsante Configura nella sezione Collegamento Wi-Fi.
Si aprirà la schermata riepilogativa della configurazione Wi-Fi con delle voci riportate cioè:
* Rete Wi-Fi (SSID): nome della rete wireless Wi-Fi (rete senza fili).
* Canale radio: impostazione del canale radio.
* Modalità cifratura: indica se e quale cifratura Wi-Fi è abilitata.
* Chiave cifratura: indica la chiave di cifratura configurata sul modem da impostare sul PC collegato tramite Wi-Fi quando è abilitata la Modalità di cifratura.
* Controllo accesso: indica se è abilitato il controllo di accesso tramite MAC Address (indetificativo) hardware della scheda Wi-Fi) che permette solo alle schede abilitate di collegarsi in Wi-Fi.
Quando ti ritrovi sulla pagina: http://192.168.1.1/ cioè sul sito,dovrai clikkare alla tua sinistra su wi-fi e alla fne configura rete wi-fi,poi ti verranno varie opzioni ke potrai cambiare.
A questo punto dovrai solamente cambiare il Wlan in Wep e salvare il tutto.
Alla fine potrai connetterti normalmente con il tuo nintendo ds quante volte vuoi.
Se invece non ai l'adsl alice basta komprarti una kiavetta wep oppure un router wi-fi.
Ti consiglio il Router wi-fi perkè non c'è bisogno di configurare niente.
Mentre non ti consiglio la kiavetta wep perkè devi installare un programmino ma soprattuto perkè devi configurare più cose e quindi è una cosa ingombrante.
Spero di averti aiutato

Edited by kratos3990 - 14/5/2011, 21:26
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:24




nn me lo trova l'access point siccome resto o non resto vicino al comp mi dice che nn riesce xk la connessione è protetta
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:27

Member

Group:
Administrator
Posts:
752

Status:


se ti dice che la connesione e protetta devi inserire la pass del tuo modem o la pass che inserisci quando ti colleghi a internet
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:31




io ho la vodafone station con la wifi, se cerco l'access point nn me lo trova mi dice della pass ma nn c'è modo di metterla credo che devo fare manuale...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:32

Member

Group:
Administrator
Posts:
752

Status:


La pass del tuo modem non la ricordi?
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:35




si certo è ovvio che io la so, se compilo ttt manualmente e mi chiede la wep gliela metto e mi dice non valida...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:38

Member

Group:
Administrator
Posts:
752

Status:


prova a vedere sul sito del tuo dispositivo wi-fi e vedi se è abilitato a connettere il ds
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 20:40




cioè dovrei andare sulla vodafone, registrarmi e chiedere??
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2011, 21:02

Member

Group:
Administrator
Posts:
752

Status:


Si prova, se non funziona neanche cosi cercheremo di risolvere il problema in qualche modo
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 15/5/2011, 13:51




non riesco neanche ad inviare la domanda, ... poi ho cercato in rete riguardo la vodafone e il ds ma nnt
 
Top
napolange
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 11:35




allora stai a sentire me perke io cosi ho fatto.
Se hai la modifica non ti conviene connetterti se no ti bloccano il DS.
Se è originale per connetterti devi prima connettere il tuo pc a internet poi vai nella pagina del tuo modem e devi abilitare alla connessione il tuo DS. ricorda di tenere acceso il Wifi del DS per farlo trovare dal modem ed ogni volta che devi connetterti colDS Devi prima connettere il pc.
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 19:34




ho il pc fisso e... internet è sempre connesso ad internet....
 
Top
dinolink96
CAT_IMG Posted on 17/5/2011, 16:56




cioè devo andare sulla pagina del modem e poi...??? come faccio a far fare l'accesso al ds
 
Top
20 replies since 14/5/2011, 20:19   956 views
  Share